Philosophy

QUEEN GALLERY SRL è una galleria d’arte che promuove la cultura artistica moderna e contemporanea e nasce come piattaforma interattiva con l’obiettivo di porre in diretta comunicazione l’arte e l’architettura.

E’ uno spazio anticonformista, innovativo, realizzato con materiali originariamente adibiti ad altro uso, qui ricontestualizzati per offrire un luogo in cui arte, antiquariato, architettura e design possano fondersi insieme.

Un progetto di 90 metri quadri frutto della fantasia audace di un gruppo, lo STUDIO PRINCE, che ripensando agli spazi underground americani degli anni 70’, a volte sotterranei e clandestini che promuovevano un’arte alternativa in luoghi attrezzati con materiali poveri, hanno ridato vita a ferro, legno e lastre di lamiera mandorlata.

Particolare attenzione è stata data all’illuminazione straordinariamente d’effetto, dove da otto punti luce madre a soffitto si diramano cavi elettrici di color arancione che sostengono barattoli molto simili a quelli delle vernici, nei quali sono collocati i faretti orientabili.

Una soluzione che permetta di personalizzare ogni allestimento, dove la mobilità delle fonti luminose sarà in grado di rispondere alle necessità d’illuminazione di qualsiasi tipologia espositiva, calando e orientando le luci che serviranno per illuminare opere o oggetti esposti e lasciando a soffitto quelle che in quel momento non serviranno.

QUEEN GALLERY è uno spazio libero da vincoli tematici che desidera fornire al pubblico l’opportunità di conoscere le opere di artisti emergenti e propone un ricco calendario di importanti appuntamenti nei quali condividere la passione per la cultura capace di suscitare emozioni.